Modena, neopatentato coinvolto in un incidente positivo all’acoltest

Tasso inferiore a 0,5 ma superiore a zero. Sanzione di 164 euro e 5 punti in meno sulla patente per un ventenne alla guida di una Lancia Y che si è scontrato con una Bmw.

Un neopatentato alla guida è stato sanzionato dalla Polizia Municipale di Modena perché positivo all’alcoltest con tasso superiore allo zero. Si tratta di un ventenne coinvolto in un incidente fra due auto verificatosi ieri a Modena, martedì 26 aprile alle 21.40 circa, all’incrocio tra via Ghiaroni e via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Per il giovane la sanzione è stata amministrativa in quanto il livello alcolemico era inferiore a 0,5 grammi per litro, ed è consistita in 164 euro, con sottrazione di 5 punti dalla patente.

Il ventenne stava percorrendo via Ghiaroni alla guida di una Lancia Y proveniente da via Contrada. All’incrocio con via Dalla Chiesa, per cause in corso d’accertamento, si è scontrato con una Bmw, condotta da un 44enne residente a Modena, che percorreva via Dalla Chiesa diretto verso il lato di Via Toscana. Sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e il 118. A seguito dell’urto il conducente della Bmw, che ha riportato lesioni lievi, è stato portato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale S. Agostino Estense di Baggiovara.