Venezia, La storia del Lido per immagini: alla Biblioteca Hugo Pratt presentazione dei volumi di Alessandro Paglia

Oggi alle 17.30, alla Biblioteca e Centro culturale Hugo Pratt del Lido, si terrà la presentazione dei tre volumi di Alessandro Paglia dedicati alla storia del Lido di Venezia raccontata per immagini (da collezione) e brani poetici e letterari. L’incontro è organizzato dal Servizio Cultura e Sport della Municipalità di Lido Pellestrina.

Il primo volume, intitolato “Il Lido illustrato”, è una raccolta di cartoline d’epoca; il secondo di manifesti ispirati alle manifestazioni internazionali ospitate sull’isola negli anni della Belle Epoque; infine l’ultimo, dal titolo “Lido Venezia, racconti, immagini e poesie”, include una significativa selezione di scritti di autori italiani e stranieri. Le numerose illustrazioni, ricercate e di grande qualità, rappresentano la continuità di queste tre pubblicazioni e rivelano l’anima dell’isola, spesso dimenticata, percorrendone la storia, dagli anni in cui è stata luogo mondano di richiamo internazionale fino ai giorni nostri.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, La storia del Lido per immagini: alla Biblioteca Hugo Pratt presentazione dei volumi di Alessandro Paglia Venezia, La storia del Lido per immagini: alla Biblioteca Hugo Pratt presentazione dei volumi di Alessandro Paglia ultima modifica: 2016-04-26T02:26:21+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone