Vicenza, “Personalità fra le righe: la grafologia interpreta la scrittura dei grandi”

Martedì 26 aprile, alle ore 18.00, nell’ambito della mostra “Signa. Da Michelangelo a Montale. Storie degli autografi della Bertoliana”, palazzo Cordellina ospiterà la conferenza “Personalità fra le righe: la grafologia interpreta la scrittura dei grandi”.
Relatore sarà il professor Pierluigi Turra, consulente grafologo e docente di grafologia presso l’Istituto A.S. e R. Graf. di Padova. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione Amici della Bertoliana, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza, il Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Vicenza e Bassano del Grappa e l’Agenzia letteraria “Leggere”.
Laureato in Sociologia a Trento e consulente grafologo, Turra ha tenuto corsi di introduzione alla grafologia rivolti agli insegnanti presso le Scuole medie di Verona. Collaboratore della Fondazione “Toniolo “ di Verona, insegna grafologia presso l’Istituto A.S. e R. Graf. di Padova.
Prendendo spunto dai preziosi autografi e scritti di personaggi illustri, esposti alla mostra (tra cui quelli di Leopardi, Foscolo, Rossini, Michelangelo, Goethe, Manzoni e Palladio), Turra introdurrà la disciplina della grafologia, soffermandosi in particolare sul modo in cui essa interpreta la scrittura umana per tracciare il profilo psicologico di ogni singolo personaggio.

L’ingresso è libero. Per informazioni: Ufficio Consulenza – Biblioteca Bertoliana – Tel. 0444 578 203 (consulenza.bertoliana@comune.vicenza.it).

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone