Venezia, Festa di San Marco: due eventi speciali per celebrare il patrono della città

Oggi Venezia celebra la Festa di San Marco, patrono della Città: una festa ricca di storia e di significati, con la tradizionale consuetudine di ciascun veneziano di far dono di un bocciolo di rosa alla propria compagna di vita, oppure anche alla mamma e alle figlie. Una tradizione, quella del “bocolo”, particolarmente sentita dai veneziani, che affonda le proprie radici nella leggenda.

Una giornata di festa che quest’anno l’Amministrazione comunale ha deciso di celebrare con due appuntamenti davvero speciali. A Venezia, in Piazza San Marco alle ore 16, si esibiranno l’Orchestra ed il Coro del Teatro La Fenice, mentre nel pomeriggio i festeggiamenti proseguiranno a Mestre, in Piazzetta Coin, dove, a partire dalle ore 18.30 si terrà il concerto finale di “Live Music Mestre”, il contest musicale con gruppi emergenti e conosciuti che da oggi anima il centro cittadino.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, Festa di San Marco: due eventi speciali per celebrare il patrono della città Venezia, Festa di San Marco: due eventi speciali per celebrare il patrono della città ultima modifica: 2016-04-25T03:54:00+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone