Roma, all’Auditorium il nuovo format dedicato a tutta la famiglia

auditorium familyUna primavera all’insegna di spettacoli, letture, visite guidate, gioco e divertimento. E’Auditorium Family, il nuovo format della Fondazione Musica per Roma dedicato ai bambini e alle famiglie.

A “condurre i giochi” artisti, musicisti, attori, animatori, selezionati per importanza, sensibilità e competenza: dal compositore e musicista jazz Massimo Nunzi al maestro Ambrogio Sparagna, dall’Orchestra di Piazza Vittorio al collettivo teatrale dei Gatti Ostinati e La tribù dei Lettori.

Fino al 22 maggio verrà praticato il jazz per suscitare l’interesse dei ragazzi verso la musica; verrà utilizzata la stessa, splendida, struttura dell’Auditorium per raccontare la storia e le magie dell’arte e dell’architettura; verranno organizzati giochi per imparare a cantare i brani del repertorio popolare italiano; verrà messa in campo l’animazione per suscitare l’amore per la lettura; verranno maneggiati gli strumenti per imparare la “geografia musicale”.

E non finisce qui. In futuro verranno proposti: Kids Corner con attività ludiche, servizi mirati per piccoli e piccolissimi spettatori, esperienze dirette con l’orto biologico, corsi di pattinaggio.

A dare il via alla rassegna il 24 aprile il compositore e musicista jazz Massimo Nunzi con Giocajazz, la lezione spettacolo per incrementare l’interesse dei più piccoli verso la musica utilizzando il jazz.

Per il programma e per tutte le info auditorium.com.