In provincia di Catania apertura pomeridiana di alcuni Uffici Postale

 In 8 uffici postali si prenota allo sportello tramite App e in 19 il WiFi è gratuito e facile

 Con l’attivazione dei turni pomeridiani presso gli uffici di Sant’Agata Li Battiati, Aci Castello e Scordia, salgono a 40 le sedi a Catania e provincia aperte al pubblico su tutto l’arco della giornata.

Poste Italiane, da sempre attenta alle esigenze della clientela, ha disposto il prolungamento dell’orario di apertura degli uffici di via Vincenzo Bellini, 86 Sant’Agata Li Battiati, di via Cesare Battisti, 3 ad Aci Castello e di via dello Stadio, 51 a Scordia, con orario continuato: 8.20-19.05 dal lunedì al venerdì  e  8.20-12.35  il sabato.

Presso le sedi interessate dalla modifica di orario sono a disposizione, 24 ore su 24, gli sportelli automatici per il prelievo del contante ATM Postamat che, oltre alle comuni operazioni di uno sportello bancomat, permettono di pagare i bollettini di oltre 2.000 tipologie di conto corrente postale e di ricaricare la carta prepagata Postepay. A Catania e provincia sono operativi 130 sportelli ATM Postamat.

Ma non è tutto. In otto uffici postali centrali: Catania, Aci Catena, Biancavilla, Misterbianco, Paternò, Scordia, Aci Sant’Antonio e Giarre, è attivo l’App Ufficio Postale, applicazione utilizzabile da Smartphone e Tablet che permette di effettuare in modo semplice numerose operazioni postali e finanziarie in mobilità.

E’ possibile prenotare da mobile il ticket di attesa per gli Uffici Postali, monitorare una spedizione, pagare bollettini, inviare raccomandate e telegrammi ed effettuare bonifici e pagamenti.

Si tratta di un’applicazione informatica con cui è possibile richiedere il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio biglietto per la fila in ufficio postale. L’effetto dell’applicazione sarà quello di ridurre i tempi di attesa in quanto il cliente può programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del suo appuntamento.

E’ un nuovo contributo di Poste Italiane allo sviluppo inclusivo con l’ampliamento della platea di cittadini che potranno eseguire alcune, delle principali operazioni, disponibili in un ufficio postale utilizzando una unica applicazione digitale semplice, sicura e alla portata di tutti. Infine sono 19 gli uffici postali di Catania e provincia dotati di Wi-Fi gratuito e facile.

9 su 10 da parte di 34 recensori In provincia di Catania apertura pomeridiana di alcuni Uffici Postale In provincia di Catania apertura pomeridiana di alcuni Uffici Postale ultima modifica: 2016-04-21T14:30:28+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento