A Baronissi si è tenuta la manifestazione “Disability”

Durante la mattinata di domenica 17 aprile, presso il Palairno di Baronissi,  si è tenuta la manifestazione “Disability”.

L’evento, organizzato dall’associazione Insieme e patrocinato dal Comune di Baronissi, ha avuto la partecipazione di numerose associazioni.

Nel corso della manifestazione, sono stati trattati temi importanti quali lo sport e la disabilità, al fine di incentivare un processo di sensibilizzazione verso la comunità.

Diverse sono state le attività che si sono susseguite durante l’evento e che hanno dato luogo all’interazione tra atleti paralimpici e normodotati: esibizioni di pallacanestro in carrozzina, sitting volleyball, calcio, danza, scherma ed arti marziali.

Per Antonio D’Auria, presidente dell’associazione Insieme, “è necessario continuare a lavorare affinché si possano trovare risposte e soluzioni per abbattere le barriere sociali e culturali che, ad oggi, continuano ad ostacolare il percorso di tante persone”.

“Ringrazio le associazioni che hanno aderito a Disability e tutti coloro che si sono impegnati per portare avanti questo progetto importante” – ha concluso D’Auria.

La manifestazione, condotta dalla presentatrice Ersilia Gillio, ha ospitato il consigliere regionale Tommaso Amabile, il vicesindaco di Baronissi Anna Petta ed  il presidente del Comitato Regionale Paralimpico Carmine Mellone.

Associazioni ed enti che hanno partecipato a Disability: A.S.D. Roberto Grimaldi, Polisportiva Dilettantistica Virtus Baronissi,  ANFFAS Salerno, U.S. Salernitana 1919, Scuola Calcio Aquilotti Irno, Un Cuore a Cavallo, Tempio Shaolin Baronissi, Donation, Segretariato Italiano Giovani Medici, Il Punto, A.S.D. Frazioni Unite, CUS Salerno, CIP Comitato Regionale Campania, Gruppo Amici Lourdes Salerno, Centro Coordinamento Salernitana, A.P.D. Incrocio Pontecagnano, A.S.D. Scherma Club Salerno, A.S.D. Fitness Club, A.S.D. Crazy Ghosts, Comune di Baronissi.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Baronissi si è tenuta la manifestazione “Disability” A Baronissi si è tenuta la manifestazione “Disability” ultima modifica: 2016-04-21T02:54:41+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento