Prosegue a Potenza la rassegna “L’Oro del cinema”

La rassegna cinematografica L’Oro del cinema, presso il Cinema Don Bosco di Potenza, propone giovedì 21 aprile il film “A testa alta” di Emmanuelle Bercot, con proiezioni alle ore 19:15 e 21:30.

La Tête haute – titolo originale- è la storia di un altro dei tanti “ragazzi selvaggi” raccontati dal cinema francese.

Il film è la storia di un adolescente figlio di una sbandata. Abbandonato dalla madre quando aveva 6 anni, Malony entra ed esce dal tribunale dei minori. Attorno a questo giovane allo sbando si forma una famiglia adottiva: Florence Biaque (Catherine Deneuve), un giudice minorile vicino alla pensione, e Yann (Benoît Magimel), un assistente sociale a sua volta reduce da un’infanzia molto difficile. Insieme seguono il percorso del ragazzo e tentano testardamente di salvarlo. Quando Malony viene mandato in una struttura correttiva dove incontra Tess, una ragazza molto speciale che gli dimostrerà che ci sono dei motivi per sperare nel futuro.

La sensibilità contenuta nel film diretto dalla regista e attrice Emmanuelle Bercot deve sicuramente qualcosa allo sguardo di Truffaut.

Il film ha ricevuto due candidature César: a Benoit Magimel, come migliore attore non protagonista, a Rod Paradot, miglior promessa maschile.

9 su 10 da parte di 34 recensori Prosegue a Potenza la rassegna “L’Oro del cinema” Prosegue a Potenza la rassegna “L’Oro del cinema” ultima modifica: 2016-04-20T00:02:54+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone