Aosta, entrato in vigore il nuovo Codice dei contratti pubblici

In relazione all’approvazione del nuovo Codice dei contratti pubblici, entrato in vigore ieri, 19 aprile, l’Assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, Mauro Baccega, sottolinea che Gli uffici dell’Assessorato hanno seguito con attenzione le diverse fasi che hanno portato all’approvazione del Codice e sono impegnati nella gestione della fase di transizione tra la vecchia e la nuova regolamentazione in questo settore così importante per l’economia della Valle d’Aosta. Nei prossimi giorni saranno fornite con continuità agli enti locali e alle strutture regionali tutte le informazioni necessarie affinché non vi siano ritardi o rallentamenti dell’azione amministrativa.

Le novità del nuovo Codice – prosegue l’Assessore Baccega – si inseriscono nell’azione di razionalizzazione delle attività di programmazione, affidamento ed esecuzione dei contratti pubblici già avviata da tempo anche in relazione alla centralizzazione delle fasi di affidamento presso la Centrale Unica di Committenza per l’acquisizione di beni e di servizi e presso la Stazione Unica degli appalti per i lavori pubblici.

L’Assessore conclude evidenziando che Nei prossimi mesi si proseguirà nell’analisi della disciplina regionale in materia di lavori pubblici in vista di un suo adeguamento al nuovo Codice dei contratti pubblici. Ritengo che l’adesione all’impostazione del nuovo Codice consentirà un suo adattamento alla realtà valdostana, aumentando ulteriormente la sua capacità di venire incontro alle esigenze locali nel comune obiettivo di accrescere la qualità delle opere, la trasparenza e la flessibilità dell’azione amministrativa.

9 su 10 da parte di 34 recensori Aosta, entrato in vigore il nuovo Codice dei contratti pubblici Aosta, entrato in vigore il nuovo Codice dei contratti pubblici ultima modifica: 2016-04-20T10:09:09+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento