Champions League, Pisapia: “Milano è pronta per una finale indimenticabile”

Partita l’ultima tappa di avvicinamento alla Finale UEFA Champions League 2016 in programma per il 28 maggio allo Stadio San Siro ‘Giuseppe Meazza’, uno degli appuntamenti più importanti e attesi del calcio mondiale. Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha ricevuto dalle mani del primo vice presidente della UEFA, Villar Llona, la Coppa che verrà consegnata alla squadra campione del 2016. Un trofeo prestigioso che i milanesi potranno ammirare da vicino nella Sala Alessi di Palazzo Marino da venerdì 22 a domenica 24 aprile.

Sono previsti tantissimi eventi dal 26 al 29 aprile in luoghi simbolo di Milano: un percorso dedicato ad eventi UEFA da Piazza Duomo al Castello, dove le vecchie glorie del calcio mondiale si sfideranno in un campo di gioco speciale, una grande serata alla Scala per gli ospiti UEFA aperta ai bambini delle associazioni sportive milanesi. Inizia così il countdown di attesa della 61a finale.

“Per Milano è un grande onore ospitare la finale di Champions League nello stadio di San Siro, caro ai tifosi milanesi, noto ai tifosi di tutto il mondo e rinnovato per questo importante appuntamento. La città è pronta a ospitare un altro grande evento internazionale – ha dichiarato il Sindaco Giuliano Pisapia – che attirerà decine di migliaia di persone. Tifosi e turisti che verranno a visitare una capitale della cultura europea sempre più attraente e ai primi posti nelle classifiche del turismo. Tanti eventi complementari alla Finale nei luoghi simbolo di Milano contribuiranno a rendere indimenticabile questa edizione della Champions per la UEFA, i suoi ospiti e i tifosi. Saranno giorni di emozioni e allegria. Ma soprattutto, sono certo, le squadre finaliste regaleranno a milioni di persone collegate da tutto il mondo uno spettacolo di altissimo livello. Vinca il migliore”.

“Abbiamo lavorato tanto in questi anni – ha affermato Chiara Bisconti, Assessora al Benessere e Sport, presente alla consegna della Coppa UEFA. La cerimonia di oggi ci lancia verso l’ultimo miglio in vista della Finale di Champions. Milano, per noi, vince comunque”.

Per inaugurare i tre giorni di esposizione della Coppa UEFA Champions League nella Sala Alessi di Palazzo Marino, è prevista una conferenza stampa venerdì 22 aprile, alle ore 14.

9 su 10 da parte di 34 recensori Champions League, Pisapia: “Milano è pronta per una finale indimenticabile” Champions League, Pisapia: “Milano è pronta per una finale indimenticabile” ultima modifica: 2016-04-17T04:18:19+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone