Terzo appuntamento con il Festival del Teatro Amatoriale di Rotonda

Lo rendo noto l’Associazione Culturale “Arti visive”, annunciando che sarà di scena la compagnia “ Amici del Teatro” di Lauria, con lo spettacolo “Minchia Signor tenente”, di Antonio Grosso.

L’iniziativa è prevista oggi al Teatro “Selene” di Rotonda, dove saliranno gli attori della Compagnia Teatrale, diretti da Maria Pia Papaleo. “Minchia Signor Tenente” racconta la vita quotidiana di una piccola Stazione dei Carabinieri in un paesino della Sicilia, dove si vive un’ordinaria, lenta, ma divertente quotidianità, interrotta da un importante evento. “L’espressione amara Minchia Signor Tenente- continua la nota- è detta tra i denti, “urlarla non si può, perché significherebbe insubordinazione”. Ma è un’espressione che non si può neanche tacere perché significherebbe arrendersi a tutto: alle gerarchie che schiacciano, alla legge del più forte, al male”.

Il tema della legalità è trattato soprattutto dal punto di vista degli uomini che non fanno notizia, in un’ottica tragicomica. I Carabinieri, uomini semplici, ma allo stesso tempo eroi, punti di riferimento delle persone, che adempiono il proprio dovere in modo anonimo.

Con la kermesse rotondese sono previsti altri tre spettacoli per i successivi tre sabato e prima del gran finale domenica 8 maggio 2016, quando si svolgerà la cerimonia di premiazione delle varie Compagnie in lizza.

Dopo l’esibizione del gruppo lauriota, sabato 23 aprile sarà di scena un’altra Compagnia lucana, il Gruppo Giano Teatro di Ferrandina con “L’Avara”, commedia diretta da Mariadele Popolo, un libero adattamento dalla celebre opera di Molière.

Il 30 aprile, invece, sarà la volta della Puglia e della Compagnia dei Teatranti di Bisceglie che allestiranno “Il mistero dell’assassino misterioso” di Lillo & Greg, mentre sabato 8 maggio toccherà alla Compagnia Piccolo Teatro “G. Nofi” di Terracina (Lt) con la commedia “Nemici come prima” di Gianni Clementi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Terzo appuntamento con il Festival del Teatro Amatoriale di Rotonda Terzo appuntamento con il Festival del Teatro Amatoriale di Rotonda ultima modifica: 2016-04-16T01:31:17+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento