Roma, Bioparco una domenica alla scoperta degli anfibi

Una divertente giornata da trascorrere al Bioparco con giochi e laboratori dedicati a rane, rospi, tritoni e molte altre specie. L’iniziativa in programma domenica 17 aprile è finalizzata a sensibilizzare le famiglie nei confronti degli anfibi italiani, animali molto poco conosciuti ma di fondamentale importanza per l’equilibrio dei nostri ecosistemi.

Ecco il programma della giornata (dalle 11 fino alle 17).

Smascheriamo gli anfibi: un affascinante laboratorio per vedere da vicino la metamorfosi di un girino, le ventose di un rospo, la cresta dorsale dei tritoni “innamorati” e molti altri anfibi di tutti i continenti.

Avventure nello stagno: un divertente gioco di ruolo con i giochi classici di una volta per scoprire caratteristiche e curiosità sull’avvincente mondo dei rospi. Staffetta, ruba bandiera, gare di velocità e tante altre avventure per imparare divertendosi! (alle ore 11.30, 12.45, 14.30, 16).

Inoltre da non perdere gli appuntamenti con gli A TUxTU con gli animali – incontri ravvicinati con blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri animali –  che si svolgeranno nel corso della giornata.

Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto

Info: 06.3608211 e  www.bioparco.it

Bioparco di Roma

Orario: 9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18)

Tariffe: ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro; bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 13.00; biglietto adulti: € 16.00

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it , nei punti della rete TicketOne ed al Call Center 892.101

Seguici su Facebook: www.facebook.com/amicidelBioparco.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone