Milano, “Vivian Lamarque legge Wisława Szymborska”

L’appuntamento è previsto per venerdì 29 aprile ore 18,30 presso il  Laboratorio Formentini per l’editoria via Formentini, 10 – Milano.

Nell’ambito della rassegna “Poeti che leggono poeti”, Spazio Poesia organizza una serata dedicata a Wisława Szymborska, che verrà letta e interpretata per l’occasione da Vivian Lamarque: un dialogo a distanza tra due grandi voci della poesia dei nostri giorni, unite da una sensibilità e da un’ironia assolutamente contemporanee. Un modo per dare voce alla scrittura della celebre poetessa polacca, Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo sguardo acuto di una eccellente lettrice, che nel suo ultimo libro a lei ha dedicato due poesie di toccante intensità. La serata sarà anche una gradita occasione per presentare Madre d’inverno (Mondadori 2015), la nuova raccolta di poesia di Vivian Lamarque in uscita nella celebre collana dello «Specchio», dalla quale l’autrice leggerà alcuni testi. Una vera e propria festa per la poesia, insomma, che celebrerà con un piccolo brindisi per tutti gli intervenuti, i 70 anni di Vivian Lamarque.
9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, “Vivian Lamarque legge Wisława Szymborska” Milano, “Vivian Lamarque legge Wisława Szymborska” ultima modifica: 2016-04-14T15:16:05+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook4Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone