“Express Yourself”, il 16 e 17 aprile torna a Vicenza il festival urbano e freestyle

“Express Yourself”, il festival dedicato alla streetdance organizzato da Ritmo Metropolitano in collaborazione con l’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza, giunge quest’anno all’ottava edizione.

Sabato 16 e domenica 17 aprile Vicenza diventerà punto d’incontro di ospiti, appassionati di urban culture, streetdancers della scena italiana e internazionale dell’hip hop e della breakdance il tutto condensato in un fine settimana con un ricco programma di workshop, jam, contest e show.

Ballerini, crew, semplici amatori e pubblico potranno partecipare, o anche solamente assistere, alle attività che si terranno sabato nella sede vicentina di Ritmo Metropolitano SSD e domenica in Fiera a Vicenza.

Sarà una due giorni di puro divertimento, condivisione, opportunità lavorative e beneficenza, all’insegna della passione per la streetdance in tutte le sue forme.

Erika Bonfanti, responsabile della manifestazione, ricorda che ogni anno il contenuto è diverso e attuale perché l’Express sia libera espressione di se stessi, ma anche del tempo in cui viviamo. A fianco del collaudato programma ci sono due importanti novità: verranno favorite le opportunità lavorative per i giovani del settore, grazie alla partnership con Starss animazione che proprio domenica farà il recruiting; una parte dell’evento avrà scopo benefico di raccolta fondi in collaborazione con il Centro Aiuti per l’Etiopia a favore dei bambini etiopi con la partecipazione di famiglie vicentine che hanno accolto bambini nelle loro case con i progetti di adozione internazionale e adozione a distanza. Grazie alla collaborazione con Carlos Kamizele (attualmente impegnato nel programma “Anime in ballo” su Real time) che ha reso possibile la Jam of Afro. Affinchè la danza possa aiutare la vita.

S’inizierà sabato 16 aprile con due workshop ospitati nella sede di Ritmo Metropolitano SSD (via dei Montecchi 23), il primo alle 15 dedicato all’hip hop con Jimmy Yudat leader della Yudat crew francese per proseguire alle 16.30 con la “Jam of Afro” organizzata in collaborazione con Carlos Camizele e il Centro Aiuti per l’Etiopia. Una charity jam i cui obiettivi sono di far conoscere l’attuale danza Afro con mini class di AfroKin, Afro Beat, Dancehall e Afro Waack tenute dallo stesso Camizele insieme a Laura Lala Ferretti e Hector Ener-g (Afromanga) e allo stesso tempo un’occasione di incontro con famiglie che hanno adottato bambini etiopi che porteranno la loro esperienza in una lecture.
A seguire, dalle 20.30, serata con jam e deejay, showcase aperte a tutti coloro che vogliono portare il loro contributo nell’afro e nella dancehall.
L’incasso del sabato del workshop dedicato all’Afro andrà in beneficenza. (L’iscrizione al workshop di hip hop costa 25 euro, quella per la charity Jam of Afro 15 euro).

Per tutta la giornata di domenica 17 Fiera di Vicenza ospiterà streetdance e breakdance contest, con due aree dedicate al mondo della streetdance in contemporanea dalle 11 alle 19. La breakdance Area allestita nel Padiglione 8.0, ospiterà dalle 11 il workshop di breakdance tenuto da Matteino (Natural Force crew) con possibilità di iscriversi anche sul posto e, a partire dalle 13 e per tutto il pomeriggio, la breakdance battle 2vs2 nelle due categorie under 14 e open.
La streetdance Area al Teatro Sala Palladio accoglierà invece dalle 15 lo streetdance contest coreografico per crew, che vedrà fronteggiarsi tre categorie in gara (under 12, under 18 e adulti) per accaparrarsi il ricco montepremi di 1200 euro.
Domenica verrà raccolta un’offerta libera sempre con il Cae (Centro Aiuti Etiopia), che sarà presente con un proprio stend e interverranno le famiglie con i bambini presentando il loro progetto sul palco del teatro.
Il biglietto unico per il pubblico per la giornata di domenica costa 10 euro, gratuito per gli under 12.
Per prevendita e info: Ritmo Metropolitano SSD e pagina Facebook Express Yourself contest e festival -www.ritmometropolitano.com – tel 3899838911 / 3932656279.

9 su 10 da parte di 34 recensori “Express Yourself”, il 16 e 17 aprile torna a Vicenza il festival urbano e freestyle “Express Yourself”, il 16 e 17 aprile torna a Vicenza il festival urbano e freestyle ultima modifica: 2016-04-14T00:10:32+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento