Parma, VIII Conferenza Provinciale del Volontariato

Si è svolta nella sala riunione della Pubblica Assistenza di Parma, la VIII Conferenza Provinciale del Volontariato. Un momento particolarmente significativo a cui ha preso parte la vicesindaco, con delega all’associazionismo, Nicoletta Paci.

La Conferenza Provinciale del Volontariato nasce su impulso della Regione Emilia Romagna che ha invitato le Province, in collaborazione con i Comitati Paritetici territoriali ed i Centri Servizi al Volontariato ad organizzare un momento di incontro e di confronto su tematiche particolarmente significative come il futuro dei Comitati paritetici, il ruolo dei Centri Servizi per il volontariato, le ipotesi di costituzione di un Osservatorio unico del Terzo Settore, la nomina delle rappresentanze nelle Conferenze regionali del terzo settore, il ruolo del volontariato nel terzo settore e il volontariato singolo.

L’iniziativa è stata promossa da Forum solidarietà in collaborazione con il Comitato Paritetico di Parma e la Provincia.

I temi trattati costituiranno le basi in vista della VIII Conferenza Regionale del Volontariato in programma a maggio a Bologna.

9 su 10 da parte di 34 recensori Parma, VIII Conferenza Provinciale del Volontariato Parma, VIII Conferenza Provinciale del Volontariato ultima modifica: 2016-04-12T00:53:02+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento