Villa di Tirano, Moira Giacomelli non gli fa vedere i nipotini, Enrico Simone Ferrari l’ha uccisa a coltellate

Il dramma familiare ha scosso il piccolo paese della Valtellina. Enrico Simone Ferrari, 70 anni, operaio della Cartiera in pensione, ha ucciso a coltellate Moira Giacomelli, 43 anni, al culmine dell’ennesimo litigio. La donna, rimasta vedova dallo scorso dicembre, da tempo si sarebbe rifiutata di fare vedere i due bambini ai nonni paterni.

Moira Giacomelli sarebbe stata sorpresa dal suocero a caricare in auto alcuni oggetti dall’appartamento al secondo piano di una piccola palazzina – la stessa dove vivono i suoceri-, che un tempo occupava con il defunto marito.

La quarantenne aveva postato un annuncio sul suo profilo Facebook: “Cerco casa”. Nell’attesa si recava spesso dai genitori a Sondrio. Alla vista della nuora è nata una violenta discussione. Il pensionato al culmine della lite, ha colpito più volte la donna con un coltello da cucina.

I rapporti fra la vittima e i suoceri, secondo le voci che si susseguono a Villa di Tirano, si sono ulteriormente deteriorati da quando è morto il marito, stroncato da un infarto. L’uomo era il papà dei due piccoli di 6 e 3 anni che, in pochi mesi, sono pertanto rimasti orfani di entrambi i genitori.

Nelle prossime ore, nella camera mortuaria dell’ospedale del capoluogo, verrà eseguita l’autopsia sul corpo di Moira Giacomelli. La donna lavorava nella Casa di riposo di Villa di Tirano.