Firenze, raccolta solidale al Quartiere 5

Oggi nell’orario di apertura dei supermercati Coop di piazza Leopoldo, via Carlo del Prete, Le Piagge, via Forlanini e nel Supermercato Conad di via Pistoiese si svolgerà la tradizionale raccolta straordinaria di generi alimentari e prodotti per l’igiene e per l’infanzia con il coinvolgimento delle associazioni della Rete di Solidarietà del Quartiere 5.
Nonostante la crisi e il periodo difficile, evidenzia il presidente della Commissione Welfare del Q5 Fabrizio Tucci, è l’occasione per tutti i cittadini di contribuire concretamente alle tante famiglie del nostro Quartiere che purtroppo sono in condizioni di difficoltà per la spesa. La scelta di puntare anche sui prodotti per la cura delle persone è segno di un concreto aiuto verso le famiglie del quartiere specie quelle con bambini piccoli.
Saranno coinvolti circa 300 volontari nei turni di servizio all’interno dei supermercati identificabili con il tradizionale giubbino di riconoscimento.
Il presidente del Consiglio di Quartiere Cristiano Balli ringrazia anticipatamente cittadini e volontari per la loro generosa solidarietà.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone