A Firenze l’Esperto di Turismo Territoriale

Presentato nella Sala Macconi di Palazzo Vecchio il workshop di chiusura del Master TU.TER. che si è tenuto nella città capoluogo della Toscana, da settembre del 2015 ad aprile del 2016 e che ha visto la partecipazione di otto giovani del Lazio che hanno vinto la borsa di studio del bando “Torno Subito” promosso dalla Regione Lazio.
Il Master è stato organizzato da un partenariato composto da Impresa Insieme S.r.l. di San Donato Milanese, il Centro Studi di Firenze, l’Istituto di Ricerca sulla Formazione Intervento di Roma e ha avuto la sponsorship dell’Associazione Ethics for Tourism di Roma e dell’Associazione Europea delle Vie Francigene.
“Il turismo è una risorsa importante per l’economia della nostra città ed un settore – ha spiegato l’assessore allo sviluppo economico e turismo Giovanni Bettarini – che sarà in forte crescita nei prossimi anni. Le nostre città, per governarlo al meglio, hanno bisogno di figure preparate e qualificate che sappiano attivare gli strumenti per amministrare al meglio i flussi. Il TU.TER. è una di queste figure”.
Alessandro Tortelli, direttore scientifico del CST (Centro studi turistici) di Firenze ed esperto di dati sul turismo ha ringraziato Impresa Insieme dell’opportunità di realizzare assieme un master finalizzato a formare giovani che si cimenteranno in questo ruolo, tanto nuovo quanto importante per sostenere il turismo in Italia, e ha auspicato di realizzare ulteriori edizioni attualizzando eventualmente la struttura didattica sulla scorta dell’esperienza maturata.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Firenze l’Esperto di Turismo Territoriale A Firenze l’Esperto di Turismo Territoriale ultima modifica: 2016-04-08T00:02:30+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone