Venezia, sabato all’oratorio San Giobbe inaugurazione della mostra “… Chiama chi ama – Bibbia e cultura nel mondo giovanile”

Sabato 9 aprile alle ore 16, all’Oratorio San Giobbe di Venezia, verrà inaugurata  la mostra “… Chiama chi ama – Bibbia e cultura nel mondo giovanile” .

L’esposizione, è stata realizzata da alcuni studenti dell’Istituto d’Arte, del Liceo Foscarini e dell’Istituto Algarotti assieme ad universitari dell’Associazione “Il Castello”, in collaborazione con Città Solidale del Comune di Venezia, la Pastorale giovanile e quella universitaria.

I ragazzi – si legge in una nota dell’organizzazione – si sono interrogati sul brano biblico che racconta l’incontro di Zaccheo con Gesù. La riflessione è stata incentrata soprattutto sul tema dello sguardo, lo sguardo dell’Altro che ti incontra e ti legge dentro. Il tema è stato poi reinterpretato dai ragazzi attraverso la creazione di proprie opere di pittura, letterarie e di un cortometraggio.

Il tema intenso, toccato dal testo biblico, ha permesso agli studenti di materializzarlo in arte e cultura, cogliendo al tempo stesso l’occasione per guardare in se stessi e domandarsi quale sia il proprio posto nel mondo.

La mostra, aperta fino al 17 aprile, è visitabile tutte le mattine dalle ore 9 alle 12 e il pomeriggio su prenotazione. È possibile richiedere una visita guidata telefonando al numero 3496092485.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, sabato all’oratorio San Giobbe inaugurazione della mostra “… Chiama chi ama – Bibbia e cultura nel mondo giovanile” Venezia, sabato all’oratorio San Giobbe inaugurazione della mostra “… Chiama chi ama – Bibbia e cultura nel mondo giovanile” ultima modifica: 2016-04-07T00:03:33+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento