Roma, Municipio III. Viale adriatico, ripartono i lavori sul manto stradale

Dopo i lavori di riqualificazione che hanno interessato via Gargano, Piazza Monte Baldo e il primo tratto di Viale Adriatico, ha ripreso il via il completamento del manto stradale di Viale Adriatico, nel tratto compreso tra Piazzale Adriatico e il plesso scolastico della scuola Montessori.

“Si tratta dei lavori di ripristino della società Terna sulle strade che sono state interessate dai cantieri per il passaggio del nuovo elettrodotto interrato ad alta tensione – comunica in una nota il Presidente del Municipio III, Paolo Emilio Marchionne – e si vanno ad aggiungere agli altri cantieri in essere nel territorio”.

Il Municipio ha infatti appena concluso il rifacimento di Piazza Carnaro, dove è stata razionalizzata la sosta e risistemati il manto stradale, marciapiedi e segnaletica. Il cantiere si sposta ora su Piazza Rocciamelone, dove verranno razionalizzate le soste e realizzati marciapiedi e percorsi pedonali protetti oggi inesistenti.

Ulteriori interventi sui marciapiedi sono in atto in via Val D’Ossola e nel quadrante Espero- Sacco Pastore, dove è attivo dal mese di marzo anche il cantiere per il consolidamento dell’argine dell’Aniene lungo la ciclabile Valtrompia (propedeutico al ripristino della pista ciclabile).

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone