Roadshow mobilità elettrica, secondo appuntamento a Brunico

Dopo la fortunata parentesi in occasione della giornata del paese a Ora, il “Roadshow mobilità elettrica 2016” trasferisce la sua carovana itinerante a Brunico, in concomitanza con la Fiera “Tipworld” a Brunico. Secondo appuntamento domenica 10 aprile. Prove gratuite per i veicoli elettrici dalle ore 11 alle ore 17.

“L’obiettivo del Roadshow, organizzato annualmente dal 2013, è quello di sensibilizzare la popolazione verso il tema della mobilità sostenibile e, quindi, far scoprire un lato nuovo della mobilità” – spiega Harald Reiterer, coordinatore Green Mobility alla Strutture Trasporto Alto Adige SpA (STA). Grazie a prove di guida su diversi modelli di veicoli, i visitatori del Roadshow potranno provare in prima persona la sensazione di guidare le auto del futuro: silenziose ed ecosostenibili.

Grazie a prove di guida su diversi modelli di veicoli, i visitatori del Roadshow potranno provare in prima persona la sensazione di guidare le auto del futuro: silenziose ed ecosostenibili. Il Roadshow mobilità elettrica 2016 prosegue con la seconda tappa in programma domenica 10 aprile alla Fiera “Tipworld” a Brunico. “L’utilizzo di fonti di energia rinnovabili come alternativa ai combustibili fossili – sottolinea l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner – è un obiettivo importante nel campo della mobilità del futuro”.

Dalle ore 11.00 alle ore 17.00 sarà possibile testare gratuitamente veicoli elettrici. La novità per questa tappa è la presenza, per la prima volta, di moto elettriche da strada a disposizione per prove di guida. Green Mobility è presente anche sul web (www.greenmobility.bz.it) e su Facebook (www.facebook.com/greenmobilitysuedtirol).