Roma, Municipio III. Rimozioni impianti pubblicitari abusivi nella Riserva Valle dell’Aniene

Il Dipartimento competente per le Affissioni e Pubblicità ha avviato – nell’ambito di operazioni di controllo straordinario sul territorio svolte in collaborazione con la Polizia Locale – il procedimento di rimozione per 34 impianti pubblicitari, installati nel territorio del III Municipio.

Gli impianti sono collocati irregolarmente in aree vincolate all’interno della Riserva Naturale Valle dell’Aniene, parco urbano gestito dall’Ente Roma Natura. Gli interventi di rimozione riguardano in particolare le seguenti aree: via delle Valli, lungo l’omonimo parco e all’angolo con via Conca d’Oro, la stessa Via Conca d’Oro e via Nomentana Nuova all’altezza di Ponte Tazio e del Parco Belluto.

Le società di pubblicità titolari degli impianti entro 10 giorni dovranno provvedere alla rimozione. In caso contrario l’Amministrazione procederà alla rimozione forzata attraverso AEQUA Roma SpA e le relative concessioni saranno soggette a decadenza in applicazione dell’art. 7, c. 3, del Regolamento di Pubblicità.

“La lotta all’abusivismo, anche nel settore delle affissioni, è sempre più serrata: i maggiori controlli, abbinati a strumenti giuridici più incisivi previsti dal nuovo Piano Regolatore degli Impianti pubblicitari (il P.R.I.P., che prevede il dimezzamento del numero degli impianti autorizzati e la riduzione dell’impatto ambientale attraverso più piccole dimensioni dei cartelloni), ci fanno ben sperare per il futuro”, hanno dichiarato il presidente del Municipio Roma III, Paolo Emilio Marchionne, e l’assessore alle Politiche del Commercio, Vittorio Pietrosante. “Siamo fiduciosi – concludono i due Amministratori municipali – di poter riuscire, finalmente, a mettere ordine in questo settore per anni abbandonato a se stesso e preda dell’abusivismo, a tutto vantaggio del decoro, della vivibilità e della sicurezza delle nostre strade e dei nostri parchi”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Municipio III. Rimozioni impianti pubblicitari abusivi nella Riserva Valle dell’Aniene Roma, Municipio III. Rimozioni impianti pubblicitari abusivi nella Riserva Valle dell’Aniene ultima modifica: 2016-04-06T03:15:36+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone