Droga per il mercato di Olbia e della Costa Smeralda 13 arresti

arresti carabinieriGli inquirenti hanno individuato 23 persone in tutto coinvolte nel traffico. L’indagine ha preso il via nell’estate del 2013, permettendo il sequestro di 18 kg di cocaina, 4 di eroina e un kg di marijuana, il tutto per un ammontare di 2 milioni di euro.

I Carabinieri di Olbia hanno smantellato un’organizzazione di trafficanti di droga attiva tra Italia, Olanda ed Albania. In manette sono finite 13 persone tra italiani, albanesi e romeni. Chiesta per altri 4 soggetti una rogatoria internazionale. L’organizzazione garantiva l’approvvigionamento degli stupefacenti a Olbia durante l’inverno e in Costa Smeralda d’estate.

Coinvolte le province di Sassari, Nuoro, Pistoia, Brescia, Pordenone, Roma, Bergamo e Venezia. Gli inquirenti hanno sequestrato anche una pistola Beretta calibro 6,35 risultata rubata, all’incirca 30 mila euro in contanti e alcune autovetture di grossa cilindrata. I militari hanno individuato vari stratagemmi che la banda utilizzava per occultare la droga nelle vetture.