Policoro, online bando eventi del Comune

E’ on line il Bando Eventi 2016 con il quale l’Amministrazione comunale, in particolare l’ Assessorato Turismo intende procedere all’organizzazione del programma di eventi, attività, manifestazioni e spettacoli da realizzare nel periodo da Aprile a Dicembre 2016 nella città di Policoro, da inserire nella programmazione eventi comunale attraverso i canali propri dell’Ente. E’ quanto si legge in un comunicato stampa dell’ufficio comunicazione del Comune di Policoro.

“Giunto alla sua 4° edizione, la finalità di tale strumento è stata sempre quella di dedicare le risorse a disposizione per le iniziative del mondo associativo e dello spettacolo, indirizzandole verso l’obiettivo della promozione territoriale attraverso gli eventi e la loro capacità attrattiva nei confronti delle diverse tipologie di pubblico. Il Bando Eventi, in altre parole, ha avuto il merito di guidare il cambiamento del significato “contributo” verso la compartecipazione con finalità di promozione.

I soggetti interessati possono sottoporre al Comune di Policoro, progetti aventi per oggetto animazione culturale/spettacolare, sportiva e musicale da realizzarsi durante il periodo compreso tra Aprile e Dicembre 2016.

Diversi i requisiti richiesti, tra questi la capacità di analisi, di programmazione, pianificazione, valutazione e coordinamento per la redazione di un piano di comunicazione che rappresenta una delle più importanti novità dell’edizione 2016”.

“Nelle edizioni precedenti i risultati sono stati significativi, – dichiara l’Assessore al Turismo Massimiliano Padula – soprattutto in termini di miglioramento qualitativo degli eventi, anche se bisognava a nostro avviso migliorare l’aspetto legato agli eventi “minori”, sia per la logica premiante del bando stesso e sia perché le compartecipazioni meno consistenti si sono scontrate con le difficoltà delle rendicontazioni. Era necessario dunque un cambiamento e per questo abbiamo posto l’attenzione sull’aspetto che più interessa all’Amministrazione Comunale: la comunicazione.”

Il bando Eventi 2016 si basa dunque sull’aspetto comunicativo delle proposte, – continua Padula – concentrando i risultati su quelle realtà che vorranno prestare una particolare attenzione ad essa. Rimanendo ferma la possibilità di chiunque di poter usufruire dei beni a disposizione (palco, gazebi, suolo pubblico, affissioni, ecc..), la compartecipazione economica viene invece messa a disposizione di chi presenterà un piano di comunicazione dell’evento candidato, piano sul quale verrà fatta la valutazione.

In altre parole, – conclude – gli eventi che hanno una finalità locale in termini comunicativi, potranno godere dei benefici materiali, mentre i benefici economici saranno riservati a quegli eventi che compiranno azioni di promozione all’esterno, prendendo le caratteristiche di eventi attrattori che si sposino con le azioni di comunicazione che l’Amministrazione sta mettendo in campo”.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre 40 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso con consegna a mano, a mezzo servizi postali pubblici e privati o tramite Pec. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Turismo del Comune di Policoro.

Il Bando può essere scaricato dal sito istituzionale del Comune di Policoro.

9 su 10 da parte di 34 recensori Policoro, online bando eventi del Comune Policoro, online bando eventi del Comune ultima modifica: 2016-04-05T02:57:45+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento