Verona, progetto teatrale “PB82. Anni di piombo. Storie di rinascita”

In programma martedì 5 aprile, alle 20.45 al teatro Santissima Trinità di Verona, il progetto teatrale “PB82. Anni di piombo. Storie di rinascita”, liberamente tratto dal libro “Sedie vuote – Gli anni di piombo: dalla parte delle Vittime” a cura di Alberto Conci, Paolo Grigolli e Natalina Mosna. L’evento, realizzato dall’associazione culturale Arte3 di Verona, in collaborazione con la casa editrice Il Margine di Trento e con il patrocinio del Comune di Verona, è stato presentato questa mattina dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi insieme alla regista Marcella Galbusera, realizzatrice del progetto con il collega Massimo Lazzeri.
“Un’immersione nella storia del nostro Paese – spiega Pavesi – attraverso la testimonianza dei parenti delle vittime di quei terribili anni e la visione di un evento teatrale ricco di momenti artistici diversi, con danza, proiezioni video, scene recitate e cantate. Un’occasione non solo per non dimenticare ma, anche, per conoscere meglio quei difficili anni e i tanti uomini e donne che ne furono drammaticamente vittime”.
Lo spettacolo sarà anticipato da un incontro con Manlio Milani, presidente dell’associazione Familiari dei Caduti di Piazza della Loggia – Casa della Memoria di Brescia, che nella strage del 28 maggio 1974 di Brescia perse la moglie. Il pubblico potrà ascoltare dal vivo la sua testimonianza e partecipare attivamente al dibattito.
Per informazioni e prenotazioni biglietti è possibile contattare l’associazione culturale Arte3, alla mail comunicazione@arte3.net o al 342 3000664 – 348 9283107 – www.arte3.net.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone