Venezia, la presidente Damiano alla consegna ufficiale di Koningsdam

La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha partecipato alla Fincantieri alla consegna ufficiale della nave da crociera Koningsdam, l’ultima opera di ingegneria, design e architettura, realizzata nello stabilimento di Porto Marghera per Holland America Line, brand di punta del gruppo Carnival.

Nel corso della presentazione, alla presenza del ministro alle Infrastrutture e trasporti Graziano Delrio e di numerose autorità è stato anche siglato un accordo tra Fincantieri e Carnival Corporation & pic, la più grande compagnia crocieristica al mondo, per la costruzione di altre cinque navi passeggeri di prossima generazione.

“Navi da crociera come Koningsdam, frutto del lavoro di centinaia di operai a cui vanno i nostri sentiti ringraziamenti – ha commentato la presidente Damiano in rappresentanza dell’Amministrazione e del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro – sono simbolo di lavoro, occupazione e testimoniano la storia di Venezia. Questi cantieri così importanti per l’industria navale italiana hanno costruito navi imponenti come questa che oggi viene presentata e sono parte estremamente rilevante del tessuto lavorativo della nostra città”.

“Popolo di poeti e di navigatori, Venezia – ha sottolineato il ministro Delrio – è il terminal della Via della seta. Dal porto e dal mare nasce una nuova speranza per il nostro Paese”. Complimentandosi poi con il direttore dei lavori, il ministro ha aggiunto: “rigore e disciplina del lavoro, questa è Fincantieri”.

Con la consegna al capitano dell’ampolla con la prima acqua toccata dalla nave al momento del varo, la Koningsdam è pronta a solcare i mari del mondo.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone