Venezia, dal 5 al 28 aprile alla Casa del Cinema torna la rassegna “Notti disarmate”

La violenza e le sue sfumature è il tema scelto per la quinta edizione della rassegna cinematografica “Notti Disarmate”, che si terrà dal 5 al 28 aprile alla Casa del Cinema – Videoteca Pasinetti, Palazzo Mocenigo – San Stae 1990, a Venezia. Ogni martedì e giovedì verrà proposta una doppia proiezione alle ore 17.30 e alle 20.30 per un totale di 8 film.

Per l’edizione 2016 l’Ufficio del Servizio Civile del Comune di Venezia e la Casa del Cinema, storici ideatori e promotori di questa rassegna, hanno collaborato con alcuni partners per arricchire la proposta: il Ca’ Foscari Short Film Festival che ha contribuito mettendo a disposizione alcuni cortometraggi girati da allievi di scuole di cinema di tutto il mondo e trasmessi prima di ogni proiezione e l’Archivio Generale e la Direzione Sviluppo del Territorio (Settore Cartografico e Amministrativo) del Comune di Venezia che ha fornito invece i materiali e l’assistenza per la la realizzazione della mostra di manifesti d’archivio “Messa a fuoco. La violenza nei manifesti di propaganda degli anni ’40”.

La mostra, curata dai volontari di servizio civile, verrà inaugurata il 5 aprile alle ore 16.30 e potrà essere visitata per l’intera durata della rassegna.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, dal 5 al 28 aprile alla Casa del Cinema torna la rassegna “Notti disarmate” Venezia, dal 5 al 28 aprile alla Casa del Cinema torna la rassegna “Notti disarmate” ultima modifica: 2016-04-04T01:49:20+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento