Crotone, amministrative 2016, il Pd sembra aver trovato il candidato Sindaco. È la dott.ssa Rosanna Barbieri, impegnata nell’ambito scolastico

rosanna barbieriSolitamente si afferma: “non c’è due senza tre”. Con riferimento alla candidatura a Sindaco per le prossime elezioni amministrative, in casa del Pd sembra stia passando il detto: “non c’è tre senza quattro”.

La prima candidatura a Sindaco data quasi per certa sembrava essere quella del segretario provinciale Arturo Crugliano Pantisano, candidatura che, però, aveva aperto una discussione nel partito tra favorevoli e contrari al punto tale da indurre Pantisano a fare un passo indietro.

Poi è stata quasi ufficializzata quella del dott. Salvatore Gualtieri (Vice presidente del Crotone calcio) non accettata dall’interessato per motivi personali legati alla sua attività d’imprenditore e perché anche vice presidente della Lega calcio di B. Il nome del terzo probabile candidato, in ordine di tempo, messo in campo dal Pd è stato quello dell’avvocato Francesco Verri (presidente Club Velico). Anche questa candidatura non è stata accettata dall’interessato per motivi personali legati alla sua attività professionale e perché non intendeva allontanarsi dal mondo della vela.

A questo punto inutile affermare che le riunioni nel Pd sono state continue e con qualche viaggio in quel di Roma per chiedere “aiuto” a proposito della scelta del candidato sindaco.

Nella mattinata di lunedì (4-aprile 2016) la discussione tra i dirigenti del Pd è ripresa in via Panella. Motivo della riunione ufficializzare e quando il nome della dott.ssa Rosanna Barbieri quale candidata Sindaco.

“Fusse che fusse la volta bbona”, diceva Nino Manfredi nel corso della trasmissione Canzonissima del 1959-1960. Ancora non è dato sapere se è veramente la volta buona per quanto riguarda la scelta del candidato Sindaco. Di certo anche questa volta non mancano i distingui su come si è arrivati a questa scelta. Parlando con alcuni dirigenti locali del Pd sembra che la scelta del candidato sia stata calata dall’alto e fuori dalla Calabria.

In un futuro prossimo cosa potrà significare questo passaggio? Chi non è stato invitato alla discussione in quest’ultima scelta, rimarrà distante da un’eventuale candidatura come consigliere comunale?

Gli altri partiti della coalizione del centrosinistra accetteranno senza alcun problema la candidatura della dott.ssa Barbieri o porranno delle condizioni perché non sono stati avvisati a tempo debito della scelta del candidato Sindaco?

Il dirigente Giovanni Puccio a proposito delle candidature a consigliere ha affermato: “per quanto riguarda l’eventuale candidatura degli uscenti dipende dalla discussione che si farà nel partito inerente al rinnovamento”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone, amministrative 2016, il Pd sembra aver trovato il candidato Sindaco. È la dott.ssa Rosanna Barbieri, impegnata nell’ambito scolastico Crotone, amministrative 2016, il Pd sembra aver trovato il candidato Sindaco. È la dott.ssa Rosanna Barbieri, impegnata nell’ambito scolastico ultima modifica: 2016-04-04T16:29:45+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone