Passeggiata per conoscere gli alberi aquilani e dire basta alle trivelle

E’ in programma per domani, domenica 3 aprile 2016, una passeggiata lungo le strade dell’Aquila per conoscere le specie arboree della città. Si tratta di una iniziativa inserita all’interno degli appuntamenti del coordinamento per il referendum “17 aprile VOTA SI” e ribadire la necessità per il nostro paese di puntare alle fonti energetiche rinnovabili.
“Il tempo delle fossili – dichiarano gli organizzatori – è scaduto, come già sancito a livello mondiale dai 194 paesi che hanno partecipato alla COP21 dello scorso dicembre. La nostra passeggiata sarà il modo per rimarcare questa scelta e per vivere l’esperienza di un legame con il territorio, la sua storia, la sua bellezza e raccontarla attraverso gli occhi di Fabio Esquilino, autore del libro “Alberi dell’Aquila – Un piccola guida per chiunque voglia imparare a riconoscere e conoscere i nostri concittadini verdi”.
“Per quanti volessero partecipare – aggiungono gli organizzatori – il ritrovo è alle ore 11 davanti all’ingresso dell’Auditorium del Parco. Si consigliano scarpe comode e voglia di ri-scoprire la bellezza della città con un percorso a “impatto 0” che ci farà tornare a casa con una ricchezza “pulita” in più”.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone