Milano, tutto pronto per il cleaning day di 60 scuole cittadine

Tutto pronto per “Scuola facciamola pulita”, il cleaning day degli edifici scolastici organizzato sabato 2 e domenica 3 aprile dall’Assessorato all’Arredo urbano.
Oltre 7.200 litri di vernice, più di 1.000 rulli, bastoni e pennelli e poi prodotti speciali e macchinari professionali. Sono questi alcuni dei materiali e dei servizi che le imprese hanno messo a disposizione gratuitamente rispondendo all’appello dell’assessore Carmela Rozza: serviranno per la pulizia delle 60 scuole che hanno aderito all’iniziativa.

cleaning day

“Il sostegno delle imprese che si unisce al coinvolgimento di genitori, insegnanti e studenti – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza – rappresenta un ottimo esempio di cittadinanza attiva. Ogni volta che l’Amministrazione comunale ha coinvolto i milanesi la partecipazione non è mai venuta meno, ma in questa occasione abbiamo raggiunto un risultato che va oltre ogni rosea previsione. Sabato e domenica saranno giornate di partecipazione e di festa, un’occasione per dimostrare che insieme, uno accanto all’altro, si può costruire una città migliore, proprio partendo da un luogo di formazione importante come la scuola”.

Diverse sono le imprese che sostengono “Scuola facciamola pulita”.

L’azienda “Brico Io”, che aveva già partecipato al cleaning day dello scorso anno, ha fornito tutti i materiali necessari: 515 contenitori da 14 litri ciascuno per la pittura, 1250 tute, 420 pennelli, 80 teli protettivi, 380 rulli, 160 bastoni, 60 rullini e 20 pennelli e piatti per smalto.

La cooperativa “Clò” si occuperà di consegnare i materiali ai 60 responsabili dei gruppi di lavoro.

Il Gruppo Bolton ha inviato 30 scatoloni di sgrassatori prodotti per la pulizia degli ambienti interni della scuole.

Centro Edile Antonini metterà a disposizione una vapo-sabbiatrice e una squadra per il suo utilizzo, per la pulizia delle facciate in pietra. In particolare l’impresa ha adottato la scuola di via Vigevano 19: lunedì prossimo, dopo la pulizia, verrà applicata la pellicola protettiva già utilizzata per la Darsena e la Palazzina Liberty.

Anche le società partecipate supportano l’iniziativa. In particolare, martedì prossimo, dopo l’opera dei volontari, Amsa pulirà la scuola di via Sacchini 35 con l’idropulitrice: l’operazione durerà 8 giorni. MM Spa parteciperà alla pulizia di alcune scuole. Atm stamperà il libretto informativo che sarà distribuito nelle settimane seguenti ai bambini delle elementari che hanno aderito all’iniziativa.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, tutto pronto per il cleaning day di 60 scuole cittadine Milano, tutto pronto per il cleaning day di 60 scuole cittadine ultima modifica: 2016-04-02T02:30:51+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento