Venezia, al Candiani presentazione della mostra “Omaggio a Guerrino Salvi”

Oggi, venerdì 1 aprile alle ore 17.30, al Centro Candiani, si terrà una conferenza stampa per presentare la mostra “Omaggio a Guerrino Salvi” che sarà inaugurata sabato 2 aprile alle ore 11, nella Torre civica di Mestre. L’esposizione è stata organizzata dalla Municipalità Mestre Carpenedo, in collaborazione con l’Associazione Centro Studi Storici Mestre.

“La mostra ‘Omaggio a Guerrino Salvi’ (1918-1997) – si legge in una nota degli organizzatori – presenta una selezione di dipinti dell’artista, nato a Firenze e vissuto a Mestre dal secondo dopoguerra alla fine degli anni novanta. Saranno esposti quadri di diversi periodi per evidenziare il percorso di ricerca e sperimentazione creativa (dagli assemblaggi di elementi meccanici, alla iterazione della lacerazione e del vuoto interiore dei ‘Guerrieri’, alla ricerca di equilibri morfologici e cromatici di un insieme) e alcuni quadri delle ultime serie realizzate ‘Metamorfosi’ e ‘Terra di nessuno’”.

La mostra sarà visitabile dal 2 al 17 aprile dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 18 e il sabato e la domenica dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, al Candiani presentazione della mostra “Omaggio a Guerrino Salvi” Venezia, al Candiani presentazione della mostra “Omaggio a Guerrino Salvi” ultima modifica: 2016-04-01T04:20:50+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento