A Palazzo Vecchio i 50 anni dei Viola Club con la cerimonia delle bandiere

Compie 50 anni l’associazione Centro coordinamento Viola Club. L’anniversario sarà festeggiato sabato 2 aprile nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, di alcuni personaggi del mondo dello sport e di giocatori e rappresentanti della società viola.
“Un traguardo di grande prestigio che siamo felici di festeggiare nella casa di tutti i fiorentini – ha detto Vannucci – Un riconoscimento alla passione e all’impegno sempre al massimo in cinquant’anni di attività a sostegno della Fiorentina. La festa nel salone dei Cinquecento – ha proseguito Vannucci – sarà l’occasione per salutare la grande famiglia della tifoseria Viola che arriverà dall’Italia e dall’estero per questo grande abbraccio”.
Per celebrare i cinquant’anni dalla nascita, l’associazione ha scelto di rinnovare la Cerimonia delle bandiere nello stesso in cui si svolse il 9 gennaio 1966. A ogni Viola club affiliato per la stagione 2015/2016 sarà consegnata una bandiera simbolo della grande fede che lega i tifosi viola alla Fiorentina. I Viola club premiati saranno suddivisi in blocchi secondo l’anno di nascita o di fondazione; ogni blocco sarà premiato da ex giocatori viola o tifosi che abbiano dimostrato nel tempo il proprio attaccamento alla Fiorentina a livello nazionale o internazionale. La cerimonia sarà presentata dal giovane comico Lorenzo Baglioni con il giornalista sportivo Mario Tenerani.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone