Firenze itinerari del Novecento, una guida alla scoperta di nuovi percorsi turistici

Quattordici itinerari d’autore con proposte di viaggio alla scoperta di luoghi, opere d’arte e protagonisti della Firenze del ventesimo secolo. È ‘Firenze itinerari del Novecento’, la guida curata dall’associazione Apab per raccontare a visitatori e fiorentini aspetti insoliti della città. Il volume sarà presentato oggi al Palagio di Parte Guelfa dall’assessore al Turismo Giovanni Bettarini.
Gli itinerari si snodano nelle zone della città in cui è più concentrata la presenza di opere del ventesimo secolo, oppure alla scoperta di locali storici e hotel, mèta di vita mondana e culturale, o ancora seguono le tracce dei protagonisti del Novecento nelle arti applicate, nella pittura e nell’architettura. L’itinerario all’interno della Scuola d’arte di Porta Romana, luogo di formazione per eccellenza degli artisti del Novecento insieme all’Accademia delle Belle arti, è stato realizzato da docenti e allievi dell’istituto. L’appuntamento è domani alle 16 nella sala Brunelleschi al Palagio di Parte Guelfa.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze itinerari del Novecento, una guida alla scoperta di nuovi percorsi turistici Firenze itinerari del Novecento, una guida alla scoperta di nuovi percorsi turistici ultima modifica: 2016-03-30T02:39:00+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento