Milano, inizierà il 7 luglio l’udienza preliminare a carico di don Alberto Paolo Lesmo

preteSi terrà il 7 luglio l’udienza davanti al Gup, a carico di don Alberto Paolo Lesmo sospeso nei giorni scorsi dall’incarico di parroco della chiesa di San Marcellina e decano di Milano-Baggio, perché accusato, stando alle indagini della Procura di Milano, di avere avuto rapporti sessuali a pagamento con un adolescente tossicodipendente, che usava i soldi ricevuti per comprare cocaina.

La vicenda è emersa venerdì scorso con la comunicazione ufficiale della sospensione del religioso, 48 anni e accusato di prostituzione minorile, da parte della Curia di Milano e dell’arcivescovo Angelo Scola.

In base alle indagini del pm, Lesmo avrebbe adescato il minorenne in una chat e avrebbe compiuto “atti sessuali” con il ragazzo, tra il 2009 e il 2011, quando l’adolescente aveva tra i 15 e i 17 anni, “in cambio di corrispettivi in denaro variabili da 150 a 250 euro per volta”. L’inchiesta era scattata dalla segnalazione di un ospedale nel quale il ragazzo venne visitato nel 2011.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, inizierà il 7 luglio l’udienza preliminare a carico di don Alberto Paolo Lesmo Milano, inizierà il 7 luglio l’udienza preliminare a carico di don Alberto Paolo Lesmo ultima modifica: 2016-03-29T23:02:18+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone

Lascia un commento