Laura Morante arriva a Pisa al cinema Arsenale

Prosegue al Cineclub Arsenale la rassegna “Il Marzo delle donne”, realizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pisa e l’Associazione Casa della Donna.

Oggi alle 20.30 l’attrice e regista Laura Morante, con introduzione di Silvia Panichi, presenterà la sua opera seconda “Assolo”, una commedia da lei stessa interpretata con Francesco Pannofino,  Angela Finocchiaro e Carolina Crescentini.

Dopo aver collaborato con grandi autori del cinema italiano qualiBernardo Bertolucci, Gianni Amelio, Mario Monicelli e Nanni Moretti, per cui interpretò un indimenticabile ruolo ne “La stanza del figlio” vincendo un David di Donatello per la Migliore attrice protagonista, la Morante è passata alla regia con “Ciliegine”, Globo d’oro come Miglior regista rivelazione.

“Assolo” racconta la storia di Flavia, donna fragile e insicura, con due matrimoni alle spalle, due figli e un cane in prestito. Incapace di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo e Willy, intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne, ma in questa famiglia allargata si ritrova comunque sempre sola. Tra incidenti di percorso e sorprendenti scoperte, Flavia imparerà che nessuna donna è perfetta e che l’autostima e la libertà tanto inseguite sono proprio li, a portata di mano.

9 su 10 da parte di 34 recensori Laura Morante arriva a Pisa al cinema Arsenale Laura Morante arriva a Pisa al cinema Arsenale ultima modifica: 2016-03-29T00:05:58+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone