Roma, Farmacap nasce lo sportello amico dei bambini

Le Farmacie comunali di Roma mettono a disposizione delle famiglie la consulenza gratuita per l’educazione alimentare. Il servizio, realizzato da Farmacap, viene offerto presso la Farmacia Forte Tiburtino, via Diego Angeli 59, ogni lunedì e giovedì dalle ore 15 alle 20. A rispondere alle domande dei genitori è Cecilia Stellitano, farmacista biologa nutrizionista.

Per usufruire dello sportello è necessario prenotarsi telefonando ai numeri 06-43254243 e 06-570881.

Quasi un bambino su tre soffre di sovrappeso e obesità, grazie a stili di vita sedentari e a un’alimentazione non equilibrata, troppo ricca di grassi, salumi, dolci. Per dare alle famiglie quel supporto necessario per una crescita in salute dei figli, Farmacap ha deciso di puntare sullo stile alimentare, mettendosi a disposizione delle mamme e dei papà. Il nuovo servizio di Farmacap fornisce gratuitamente consulenza per prevenire sovrappeso e obesità tra i più piccoli.

Lo sportello amico dei bambini è un primo progetto che nel tempo si arricchirà di altri servizi a favore delle famiglie, ma anche degli anziani e di tutti quei soggetti fragili che hanno bisogno di punti di riferimenti accessibili e vicini a casa.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Farmacap nasce lo sportello amico dei bambini Roma, Farmacap nasce lo sportello amico dei bambini ultima modifica: 2016-03-27T00:02:52+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento