Vicenza, scuolabus dall’1 aprile la procedura di iscrizione è on line sul Portale del cittadino

Da venerdì 1 aprile le famiglie che intendono chiedere l’iscrizione o la conferma al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2016/2017 dovranno farlo attraverso una procedura esclusivamente on line.

Per procedere con l’iscrizione è necessario che il genitore o chi esercita la patria potestà sul minore abbia effettuato l’accreditamento a MyId, il sistema di autenticazione federato della Regione Veneto, e ottenuto un riconoscimento di basso livello. È possibile effettuare contestualmente l’iscrizione di più figli.

Il servizio è disponibile su Comune in casa – il Portale del Cittadino, che consente al cittadino di accedere ad alcuni servizi comunali senza rivolgersi di persona allo sportello.

Le domande si possono fare per tutta la durata dell’anno scolastico 2016/2017 e comunque fino al completamento dei posti disponibili.

Entro il mese di luglio l’ufficio Diritto allo studio – Servizio scuolabus del settore Servizi scolastici, educativi e sport invierà a tutti i richiedenti del servizio una e-mail di conferma allegando anche il percorso che effettuerà lo scuolabus.

Prima dell’inizio dell’anno scolastico, a ciascun utente verrà recapitata la citycard (tessera magnetica) che abilita l’alunno all’utilizzo del servizio.

Il servizio inizierà il primo giorno di scuola.

I costi del servizio per l’anno scolastico 2016/2017 sono pari a 118 euro per i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2016; 96 euro per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2017; 75 euro per i mesi di aprile, maggio e giugno 2017.

Tutti gli approfondimenti sul servizio sono disponibili sulla scheda urp.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al settore Servizi scolastici, educativi e sport in Levà degli Angeli 11, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12; tel. 0444 222105, e mail [email protected].