Vicenza, mercato settimanale in zona Maddalene ogni mercoledì dalle 8 alle 13

Inaugurato il nuovo mercato di Maddalene alla presenza dell’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti, del consigliere comunale Renato Vivian, dell’ex consigliere Sandro Guaiti e dei rappresentanti delle associazioni di categoria, Adriano Girardello, presidente Fiva (Federazione italiana venditori ambulanti)- Confcommercio e Lino Ferrin del direttivo di Confesercenti.

“Un gruppo di cittadini ci ha richiesto l’istituzione del mercato con una petizione sottoscritta da 241 persone – ha dichiarato l’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti-. Grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria e degli stessi cittadini, del quartiere oltre che del consigliere comunale Vivian e dell’ex consigliere comunale Guaiti, dell’assessore Antonio Dalla Pozza e del settore mobilità e trasporti del Comune, viene così istituito un servizio che il quartiere di Maddalene attendeva da tempo e che ci auguriamo possa funzionare nel migliore dei modi sia per gli operatori che per gli abitanti della zona. L’istituzione del nuovo mercato è stata anche l’occasione per ricollocare alcuni dei banchi prima presenti nel mercato di San Pietro, in centro storico, che è stato soppresso”.

Il mercato si terrà, in via sperimentale, ogni mercoledì dalle 8 alle 13 per tutto il 2016 e sarà ubicato a fianco della Chiesa, nel primo tratto di via Cereda.

Ospiterà 4 banchi alimentari (frutta e verdura, pesce crudo e cotto, gastronomia e rosticceria), 4 non alimentari (abbigliamento classico e sportivo, biancheria per la casa, fiori e piante e 2 produttori agricoli (insaccati, latticini e formaggi).