Firenze, controlli ai pullman turistici 16 i bus senza permesso ztl multati dalla Polizia Municipale

Sedici multe per mancato pagamento del permesso ztl. È questo il bilancio di una serie di controlli mirati ai pullman turistici effettuati nelle scorse ore dalla Polizia Municipale. Presenti inizialmente in piazzale Montelungo e all’ingresso della Fi-Pi-Li in città mentre poi si sono spostati in viale Forlanini e lungarno Colombo, gli agenti dei reparti Rifredi e della zona centrale e dell’autoreparto hanno sottoposto a verifiche 30 bus. Dai controlli è emerso che poco più della metà (16) dei mezzi non era in possesso del permesso Ztl e tra questi 3 effettuavano il servizio di linea commerciale Pisa Aeroporto-Firenze centro e viceversa. Per uno di questi bus è scattata anche una multa aggiuntiva perché aveva un pneumatico usurato oltre il limite. Alla sanzione da 85 euro prevista dall’articolo 79 del Codice della strada, si sono aggiunte l’intimazione a non proseguire il servizio e la diffida a percorrere tratti autostradali prima di aver cambiato il pneumatico. La segnalazione, trattandosi di un bus di linea su percorso fisso, è stata inoltrata anche alla polizia stradale per le verifiche sulla tratta extraurbana autorizzata. Tre bus stranieri hanno conciliato sul posto la sanzione e quattro sono stati accompagnati al check point per consentire loro il pagamento del permesso dovuto. La sanzione per il mancato permesso di accesso alla ztl ammonta a 81 euro cui si aggiunge il recupero del tributo non pagato che varia a seconda del mezzo.
Inoltre al conducente di un bus al servizio di turisti cinesi in visita a Firenze è stata contestata anche la non ostensibilità del prescritto documento attestante il rapporto di lavoro dipendente. Per lui è scattata la multa da 666,66 euro con segnalazione all’ispettorato del lavoro.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, controlli ai pullman turistici 16 i bus senza permesso ztl multati dalla Polizia Municipale Firenze, controlli ai pullman turistici 16 i bus senza permesso ztl multati dalla Polizia Municipale ultima modifica: 2016-03-26T02:39:34+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone