Rieti, atletica italiana in lutto morto Andrea Milardi

E’ venuto a mancare Andrea Milardi, direttore tecnico della Studentesca Reatina Cariri, società pluricampione italiana nelle categorie giovanili, e delegato provinciale del Coni.

Milardi Andrea

Andrea Milardi era sposato con la velocista Cecilia Molinari, primatista italiana dei 100 metri e atleta azzurra. Il professore era malato da tempo ma ha lottato fino all’ultimo.

A lui si deve la nascita e la crescita del movimento dell’atletica reatina nato con la Studentesca, società fondata nel 1975. Andrea Milardi, 71 anni, è stato il più grande allenatore-educatore di sempre a livello giovanile nella storia dell’atletica leggera italiana.

A lui si deve, tra l’altro, la crescita e il lancio del saltatore in lungo e velocista Andrew Howe, cresciuto a Rieti e adottato dalla Studentesca Cariri prima di diventare vice campione mondiale nel lungo.

“Il presidente FIDAL Alfio Giomi – si legge in una nota – a nome del Consiglio federale e di tutta l’atletica italiana, esprime le più sentite condoglianze alla moglie Cecilia, ai figli Alberto, Maria Chiara, Maria Vittoria e a tutta la grande famiglia dell’atletica reatina in questo momento di profondo dolore”.

La camera ardente sarà allestita oggi presso la sala consiliare del Comune di Rieti.