Matera, segnalazione telefonica per persone scomparse

La Prefettura di Matera rende noto che “grazie ad una nuova procedura attivata dal Ministero dell’Interno, i cittadini potranno segnalare telefonicamente a qualsiasi ufficio o comando di polizia l’ingiustificata irreperibilità di una persona, indicandone i suoi dati essenziali. La comunicazione fornita dal cittadino potrà essere subito inserita nella Banca Dati delle Forze di polizia consentendo l’istantanea attivazione delle ricerche, determinante per il buon esito delle indagini.

Tale procedura si affianca a quella già realizzata nel 2004, attualmente operativa, che consente l’immediato inserimento nella medesima Banca Dati di un veicolo oggetto di furto, tramite segnalazione telefonica del cittadino a qualsiasi ufficio o comando di polizia con l’indicazione dei dati identificativi del veicolo e di un recapito da contattare in caso di rinvenimento.

E’ necessario, però, un corretto uso delle due segnalazioni, evidenziando che non sono sostitutive della denuncia di furto del veicolo o di scomparsa di persona che dovranno essere formalizzate entro le 72 ore successive presso un ufficio/comando delle Forze dell’ordine, pena la decadenza dal sistema della segnalazione generata”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, segnalazione telefonica per persone scomparse Matera, segnalazione telefonica per persone scomparse ultima modifica: 2016-03-24T01:15:01+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone