Vicenza, mercato ortofrutticolo, Zanetti: “Lega nord parla a sproposito”

“Il segretario della Lega Nord Celebron farebbe bene ad utilizzare meglio il suo tempo per informarsi sulle cose di cui parla a sproposito: il mio assessorato da mesi lavora per superare le difficoltà del mercato ortofrutticolo indicando gli interventi da realizzare, attivandosi per reperire le risorse necessarie e per la rielaborazione del bando”.

È la risposta dell’assessore alla semplificazione e innovazione, Filippo Zanetti, alle polemiche sollevate dal segretario cittadino della Lega Nord, Matteo Celebron, sul mercato ortofrutticolo.

“Errare è umano, ma perseverare è diabolico – prosegue Zanetti –. A gennaio Celebron era già intervenuto a sproposito sull’argomento dopo che la Lega nord aveva perso l’occasione di presentare le proprie proposte nelle sedi opportune, in occasione della mozione presentata in Consiglio comunale a fine settembre e degli aggiornamenti portati in quarta commissione in dicembre, risultando assente in entrambe le occasioni. Ancora una volta, il segretario della Lega non perde occasione per parlare di ciò che non conosce”.

“Sono in corso i lavori di sistemazione dei cancelli – spiega l’assessore alla cura urbana, Cristina Balbi – mentre a breve partiranno anche gli interventi per il portale incidentato, il ripristino del sistema di pagamento con badge, la segnaletica e l’illuminazione per un importo complessivo di 50 mila euro. Con i 200 mila euro messi a bilancio, inoltre, si stanno valutando gli interventi per sistemare coperto, pilastri, pavimenti e altri elementi”.