Barletta, iniziativa benefica da parte dell’Amministrazione in vista delle festività pasquali

Nella giornata di domani, giovedì 24 marzo, alle ore 10.00, verranno donate uova di cioccolato che il Comune ha acquistato dal gruppo Unitalsi – Sezione di Barletta, ai piccoli ricoverati presso il reparto di pediatria dell’ospedale “Mons. Dimiccoli”. E’ prevista anche la presenza di giovani clown dell’Unitalsi che allieteranno l’evento.
Nella medesima occasione analogo dono verrà offerto alle volontarie del Gruppo S. Vincenzo del S. Sepolcro, da anni impegnate nell’assistenza di famiglie che vivono in condizioni di disagio.
Al termine dell’incontro, i rappresentanti dell’Amministrazione si recheranno presso il Centro aperto polivalente per anziani di via Regina Margherita per offrire strenne pasquali da destinare agli ospiti momentaneamente impossibilitati a uscire dalla propria abitazione.
“Si tratta di piccoli gesti – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Marcello Lanotte – che, ovviamente, non risolvono le problematiche di chi vive in situazioni di disagio, malattia e necessità. Vogliamo solo attestare, in rappresentanza dell’intera cittadinanza, vicinanza e solidarietà, continuando anche in momenti particolari come questi a far fronte alle difficoltà e cercare di migliorare la qualità del loro quotidiano”.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone