Firenze, Bruxelles: stasera il Nettuno si illumina con i colori del Belgio

Il sindaco ha inviato una lettera al primo cittadino della capitale belga e ha telefonato al console onorario

Nero, giallo e rosso: stasera alle 18.30 la fontana del Nettuno di Bartolomeo Ammannati, in piazza della Signoria, si illuminerà dei colori del Belgio in segno di vicinanza con Bruxelles dopo i tragici attentati di questa mattina. Alle 21 proprio da piazza Signoria partirà una fiaccolata in ricordo delle vittime. Il corteo terminerà in via dei Servi, alla sede del consolato belga.
“Quello di oggi – ha detto il sindaco Dario Nardella – è un nuovo attentato al cuore dell’Europa, paragonabile a quello di Parigi nei mesi scorsi. Da Firenze siamo vicini al Belgio e siamo disponibili a lavorare con le altre città europee per impedire al terrorismo di attecchire”.
Nardella ha inviato una lettera a Yvan Mayeur, sindaco di Bruxelles, nella quale esprime “grande pena e dispiacere” per gli attacchi subiti dalla città e ha trasmesso “sincere condoglianze a nome di tutta la città” per questi eventi che “hanno colpito al cuore dell’Europa unita, culla di libertà, democrazia e valori condivisi”.
Il sindaco Nardella si è anche sentito telefonicamente con il console onorario del Belgio a Firenze Carlo Nardi. Al console Nardella ha manifestato il cordoglio della città e la vicinanza a tutta la comunità belga a Firenze e in Toscana.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, Bruxelles: stasera il Nettuno si illumina con i colori del Belgio Firenze, Bruxelles: stasera il Nettuno si illumina con i colori del Belgio ultima modifica: 2016-03-22T16:02:19+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento