Cassano d’Adda, choc in treno romeno prende a martellate ventenne di Bergamo

Treno MilanoLo straniero di 32 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Cassano d’Adda per tentato omicidio, lesioni e rapina nei confronti di una ragazza di 22 anni a cui ha sfondato la teca cranica con un martelletto frangivetro durante una rapina su un treno. La ventenne è stata sottoposta a un intervento chirurgico all’ospedale San Raffaele di Milano per ridurre la frattura al cranio. Non ha mai perso conoscenza e ha contribuito a far arrestare l’aggressore romeno.

L’aggressione è avvenuta sul treno partito da Treviglio per Milano. All’altezza della fermata di Cassano la ragazza, originaria di Bergamo, è stata aggredita alle spalle, mentre era seduta in un vagone da sola. L’uomo l’ha colpita diverse volte con il martello frangivetro preso sul treno e che ha abbandonato all’interno. Subito dopo è scappato scendendo a Cassano, ha portato via la borsa della ventenne contenente il cellulare e i 15 euro che aveva nel portafogli.
La vittima dell’aggressione, cosciente, ha avvertito il capotreno che ha chiamato i Carabinieri. I militari hanno subito cercato l’uomo in una palazzina abbandonata per lavori in corso all’interno dell’area della stazione e si sono diretti lì alla ricerca di un soggetto con un pantalone con le toppe e un cappellino giallo. Lo hanno trovato poco dopo nell’edificio dismesso. Anche il cappello era a qualche metro di distanza impigliato tra rovi. L’uomo ha precedenti per reati violenti e nel 2015 era già stato accompagnato alla frontiera in esecuzione di un ordine di espulsione dall’Italia.