Pisapia: “Con la Milano-Sanremo diamo il via a una grande stagione di sport”

“La Milano-Sanremo è l’inizio della stagione per il grande ciclismo e ci ricorda, ogni anno, che la nostra città è la capitale italiana delle due ruote. 291 chilometri di grande sport lungo un percorso tradizionale che regala sempre grandi emozioni. Siamo dunque orgogliosi di aver presentato la 107esima edizione a Palazzo Marino, con Peter Sagan, campione mondiale in carica, Fabian Cancellara, Alexander Kristoff e con tanti protagonisti del ciclismo internazionale”.

Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

“Quest’anno come Comune di Milano abbiamo un motivo in più per festeggiare il ciclismo: a maggio riaprirà la pista del Vigorelli, che già il prossimo giugno ospiterà la prima gara, dopo 15 anni di abbandono. Lo storico teatro di grandi competizioni ciclistiche sarà completato entro maggio 2018 passando da 3500 a 7000 posti nelle tribune e con un campo centrale destinato al football americano”, prosegue il Sindaco.

“Milano in questi anni si è davvero riavvicinata alle due ruote e basta andare in giro per le sue strade per rendersi conto di quanto la bicicletta sia tornata protagonista indiscussa della nostra città. Penso al BikeMi e ai suoi oltre 45 mila abbonati che, solo nel 2015, hanno percorso 5 milioni e mezzo di chilometri. Il ciclismo, agonistico e amatoriale, fa parte della tradizione e della quotidianità della nostra città. Un grande in bocca al lupo dunque da parte di tutti i milanesi ai protagonisti della Milano-Sanremo, che vinca il migliore”, conclude il Sindaco Pisapia.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone