Sepino, sequestra una donna arrestato Luca Martino parrucchiere di Petrella Tifernina

Una brutta pagina di maltrattamenti a cui ha posto fine la Polizia di Campobasso. Gli agenti hanno tratto in arresto, in flagranza di reato Luca Martino, 42 anni, responsabile dei reati di sequestro di persona, violenza privata, maltrattamenti in famiglia, minacce aggravate, detenzione illegale di parti di munizioni da guerra e porto abusivo di arma priva di matricola, ricettazione.

violenza donna

Nel mese di novembre il parrucchiere di Petrella Tifernina, aveva conosciuto in chat, su Facebook, una donna più grande e, dopo una serie di approcci virtuali, ne era nata una vera a propria relazione. La storia era subito sfociata in percosse e lesioni. Luca Martino si sarebbe trasformato in un aguzzino. Il parrucchiere pare non gradisse la presenza dei familiari e le precedenti relazioni della donna, tanto da imporle di cessare ogni rapporto con loro, così da potersi “purificare”. Con la minaccia di far del male a lei e agli stessi familiari, sin dalla fine del mese di gennaio, il quarantenne sarebbe arrivato al punto di segregarla in una casa isolata di Sepino, dove l’avrebbe minacciata e percossa. Secondo gli inquirenti l’uomo chiudeva la donna nell’abitazione di notte, portando con sé le chiavi del cancello d’ingresso, mentre di giorno la controllava a vista e telefonicamente. Le finestre erano serrate da inferriate.

Nelle scorse ore, mentre l’uomo si allontanava dalla casa, è stato bloccato e controllato da personale della Squadra Mobile, che ha ritrovato nell’auto una pistola priva di matricola, portata illegittimamente e non denunciata. La successiva perquisizione domiciliare, nell’abitazione dell’uomo a Petrella Tifernina, ha consentito di rinvenire munizioni da guerra.

Nella vettura poi gli agenti hanno trovato le chiavi del monolocale in cui era segregata la donna che è stata finalmente liberata. Sul corpo mostrava diffusi ematomi. La vittima ha denunciato il suo “carceriere” che è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Campobasso.