“Trentino Pedala!”, il Comune aderisce al cicloconcorso che invita a muoversi in bici

Debutta domani, 18 marzo, e termina il 16 settembre, in coincidenza con la settimana europea della mobilità sostenibile, il cicloconcorso “Trentino pedala!”, che mira a incentivare gli spostamenti quotidiani in bicicletta. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle Infrastrutture e Ambiente attraverso il servizio Sviluppo sostenibile a Aree protette della Provincia autonoma.

Il concorso è rivolto ai Comuni, alle aziende, alle associazioni e alle scuole. Chi aderisce inviterà cittadini, collaboratori, soci, studenti a pedalare per contribuire a ridurre l’inquinamento e a guadagnare salute.

Ai partecipanti viene richiesto di percorrere almeno 100 chilometri in bicicletta tra marzo e settembre e di registrare periodicamente gli spostamenti effettuati, nel tempo libero o per andare al lavoro, sul sito www.trentinopedala.tn.it o tramite l’app “Trentino pedala”. Coloro che avranno raggiunto l’obiettivo concorreranno all’estrazione finale dei premi in palio.

Il Comune di Trento ha aderito all’iniziativa in quanto convinto sostenitore della cultura della ciclabilità per le sue ricadute positive sulla salute e sull’ambiente. L’invito a tutti i cittadini è quello di consultare il sito www.trentinopedala.tn.it e di iscriversi numerosi.