Torre de’ Passeri, sabato la presentazione alla cittadinanza della nuova sede del Distretto Sanitario di Base

In virtù di una convenzione, sottoscritta a dicembre 2014, il Comune di Torre de’ Passeri ha concesso a titolo gratuito alcuni locali di proprietà all’ Azienda USL di Pescara, collocati a ridosso di piazza Papa Giovanni XXIII, in una posizione strategica per il paese e per il comprensorio, per il potenziamento dei servizi sanitari sul territorio e nell’area distrettuale Majella-Morrone. Gli spazi comunali, ristrutturati ed adeguati alle nuove esigenze dalla Asl di Pescara, sono in attività da alcuni giorni e saranno ufficialmente “presentati” alla cittadinanza sabato 19 marzo alle ore 11 in piazza Papa Giovanni XXIII. La nuova collocazione, dai locali di via Garibaldi in locazione con un privato a quelli comunali, ha permesso, fra l’altro un risparmio di circa 10mila euro annui per la pubblica amministrazione.

“Nello specifico, il Comune di Torre de’ Passeri ha inteso dare uno stop all’inesorabile ridimensionamento che la sede Distrettuale di Torre ha subìto negli anni, scongiurando, si spera definitivamente, lo smantellamento del presidio sanitario sul territorio – ha sottolineato il primo cittadino Piero Di Giulio –  mettendo a disposizione della Ausl i locali al secondo piano di Palazzo della Memoria  e quelli a piano terra di Palazzo del Municipio, limitrofi all’ufficio postale. La Ausl ha, infatti, preso l’impegno formale di trasferire in queste strutture i servizi del Distretto sanitario già presenti a Torre de’ Passeri, oltre a quello di potenziare gli stessi, accrescendo l’offerta sanitaria sull’intera area casauriense”.

Alla cerimonia di sabato interverranno l’onorevole Antonio Castricone, che ha seguito tutto l’iter progettuale con attenzione e capacità di osservazione e pianificazione a favore del territorio, l’assessore regionale alle Politiche Sanitarie Silvio Paolucci e il direttore generale della Asl di Pescara Armando Mancini.

9 su 10 da parte di 34 recensori Torre de’ Passeri, sabato la presentazione alla cittadinanza della nuova sede del Distretto Sanitario di Base Torre de’ Passeri, sabato la presentazione alla cittadinanza della nuova sede del Distretto Sanitario di Base ultima modifica: 2016-03-17T11:06:13+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone