Montichiari e Seriate, sesso a pagamento con minorenni arrestati il rappresentante di un’associazione di categoria e un architetto

Claudio TonoliLe persone travolte dal nuovo scandalo sessuale in Lombardia sono sette arrestate tra Manerbio, Brescia, Abano Terme e Ortisei. Nei guai anche persone rispettabili e conosciute come il rappresentante di una associazione di categoria, un architetto e altri insospettabili, persone incensurate con lavoro, famiglia, alcuni con figli. I sette sono accusati di aver avuto rapporti sessuali a pagamento con minorenni.

L’ordinanza di custodia cautelare a carico di soggetti definiti “insospettabili” è stata emessa dal gip di Brescia nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla stessa procura e coordinata dal sostituto procuratore Ambrogio Cassiani.

Le indagini della polizia locale di Montichiari si sono concluse con gli arresti domiciliari per sei persone e un obbligo di dimora per un settimo soggetto.

L’inchiesta è collegata a quella che a gennaio aveva portato all’arresto di Claudio Tonoli, sieropositivo che avrebbe preteso rapporti sessuali non protetti con minori senza avvisarli della sua condizione e che oltre di prostituzione minorile è accusato di tentate lesioni.

Gli investigatori sono riusciti a rintracciare tramite il primo minore coinvolto che ha parlato altri tre ragazzini che venivano pagati per i rapporti sessuali e che contattavano i clienti su internet per poi incontrarli in casa o in un centro estetico. Ad incastrare gli indagati ci sono i video che li riprendono mentre fanno sesso con ragazzini.